italiano | english

Apre all’aeroporto Catullo “MaCheBon: La Bottega Italiana del Gusto”

Sistema Pianura: inaugura il suo primo negozio ad insegna “MaCheBon – La Bottega Italiana del Gusto” presso l’aeroporto “Valerio Catullo” di Villafranca, Verona raddoppiando così la sua presenza all’interno dell’aeroporto Veneto. Il Presidente Munari: «Risamore e La Bottega Italiana del Gusto ecco i miei biglietti da visita per Expo Milano 2015».

Sistema Pianura Srl apre a Verona, all’interno dell’aeroporto “Valerio Catullo” di Villafranca il suo primo punto vendita MaCheBon: La Bottega Italiana del Gusto: un piccolo ma ben fornito negozio di alimentari specializzato in prodotti tipici del territorio delle provincie direttamente legate allo scalo veronese, Verona, Mantova, Brescia, Trento e Bolzano; un punto adibito a vendita diretta ma anche a degustazione di esclusivi prodotti della filiera agro-alimentare del territorio. All’interno del negozio quindi, la possibilità per i passeggeri di poter acquistare e portare con sé un pezzo d’Italia e a breve, a completamento del servizio, anche un portale on-line dove si potranno trovare e ordinare direttamente da casa i prodotti del negozio. I prodotti. Tra le particolarità rintracciabili tra gli scaffali spiccano: salumi e formaggi tipici della tradizione locale, riso, pasta e tortellini, sughi e creme, olii pregiati e ottimi vini e distillati selezionati per una cantina degna della tradizione italiana. Seguono una vasta scelta di prodotti da forno come biscotti, dolci, grissini e schiacciatine e per i più esigenti prodotti con farine di riso; e ancora sottaceti e sottolio, confetture, marmellate, gelatine e mostarde.

I grandi e autentici marchi. All’interno de La Bottega Italiana del Gusto non poteva non esserci una singolare scelta di prodotti brandizzati Risamore (marchio di spicco dell’azienda) accompagnata da grandi e pregiati nomi del settore food & beverage Lombardo-Veneto come: Consorzio Latterie Virgilio, Panetterie Randon, Pastificio Temporin, Redoro, Eurochef Agriturismo Senga, le cantine: Faotto Bottignolo, Virgili, Provenza Ca’Maiol, Ronca, Speri, Vicentini, Gorgo, Cavalchina, Villa Medici e Distillerie Marcati.

A dare l’annuncio dell’imminente apertura il presidente della società Sistema Pianura, Mattia Munari: «Nell’ultimo anno l’aeroporto di Verona ha registrato un aumento passeggeri preannunciando un trend che non può che migliorare, soprattutto in vista dell’Expo Milano 2015. Da qui il desiderio di partecipare al bando promosso dalla società “Valerio Catullo”, in seguito al quale ci affida uno spazio di circa 40 mq presso il Terminal Partenze, nell’area Schengen. Uno spazio questo che ci permettere di fare doppietta, infatti – precisa Munari – Sistema Pianura è già presente da circa tre anni all’interno dell’aeroporto in area extra Schengen con la Risotteria e caffetteria Risamore. Siamo così pronti a coprire totalmente le esigenze di tutti gli amanti del food & beverage italiano, assicurando da un lato break veloci e deliziosi da Risamore e garantendo dall’altro speciali acquisti, da portare a case e nel mondo, all’interno de La Bottega Italiana del Gusto – MaCheBon. Questi sono i miei due migliori biglietti da visita in vista di Expo Milano 2015 alla quale, come padroni di casa dobbiamo mostrare il meglio dell’eccellenza italiana».

«Offrire ai passeggeri la possibilità di assaggiare e acquistare prodotti tipici è un’ottima opportunità per l’aeroporto, oltre che per il territorio, e ne beneficia il passeggero che ha la possibilità di “provare” sapori e prodotti – ha concluso il Presidente dell’aeroporto di Verona Paolo Arena. – Ho sempre sollecitato progetti in cui le nostre eccellenze possano essere protagoniste in aeroporto, considerando che l’aeroporto è una vetrina visitata da quasi 2 milioni di passeggeri internazionali l’anno».

Ufficio Stampa Sistema Pianura Srl
Contatti- press@risamore.it