italiano | english

Aspettando il Natale con Risamore

Il Natale sta arrivando e festeggiarlo in famiglia, con i propri bambini è la più antica delle tradizioni o meglio, una delle più antiche. L’altra è sicuramente quella di far partecipare i bambini ai preparativi, lasciandoli lavorare ai classici lavoretti di Natale.
Risamore aspetta con voi il Natale e in queste settimane di attesa vi accompagna con tante idee di riso da far fare ai vostri bimbi!

Oggi Risamore vi consiglia l’Albero di Natale di Risamore fatto con il riso e con tanto amore!!
Di seguito alcuni consigli e l’elenco del materiale indispensabile.
Il materiale: un cartoncino bianco o colorato (riciclate ciò che avete in casa riutilizzando il cartoncino dei biscotti o del riso; una manciata di riso; dei bottoni che la mamma non usa più; una matita e un pennarello, forbici e colla e per finire una stella da mettere sulla punta dell’albero!
Ecco come fare:
1 Ritagliate il cartoncino della misura che preferite e disegnateci sopra il vostro Albero Risamore di Natale;
2 Mettete della colla sui bordi e all’interno e con cura e attenzione versateci sopra del riso e ricoprite l’Alberello.
3 Ecco quindi la parte più divertente: addobbate il vostro Albero Risamore con tante belle e colorate palline.. volevo dire bottoni.
4 E per finire incollate la vostra stella di Natale sulla cima dell’Albero e se non l’avete fatene una voi stessi! Sarà ancora più bella!
5 Prendete infine un pennarello colorato e scriverci sotto l’Albero di Natale di Risamore fatto da … e scrivete il vostro nome!
6 Scattate la foto e fatelo pubblicare da mamma o papà sul nostro profilo Facebook Risamore!!

Quale sarà l’idea di riso più bella?
idee di riso