italiano | english

Risamore apre a Milano con Gustiamo

Il 21 marzo a Milano apre un nuovo Ristorante: GustiAmo
Il paradiso del gusto sbarca a Milano e si presenta con un nuovo locale nell’ambito di un open day curioso e speciale rivolto agli amanti della buona cucina, attenti alla qualità. GustiAmo, amore per il cibo italiano, è un nuovo locale per incontrarsi e comunicare situato in Via dei Bossi 2. In occasione dell’inaugurazione GustiAmo ha organizzato una giornata che svelerà prelibati sapori del Made in Italy in un raffinato ed accogliente percorso di eccellenze a partire dalle 15.30 per proseguire fino a sera inoltrata. Arte, cultura e musica saranno protagoniste. L’artista internazionale Luciana Gallo esporrà le sue installazioni Termoradianti, in un’originale allestimento. Alle 18.00, la band di Jerry Calà i “Turno Notturno” si esibirà in un travolgente show musicale. GustiAmo, il nuovo locale milanese per i cultori del gusto più esigenti, saprà conquistarvi grazie ai suoi tre “corner” d’eccellenza, tre angoli specializzati nel meglio della tradizione gastronomica italiana: Risamore, MI AMO Caffè e Time Eat, pronti per accogliervi ad ogni ora del giorno e a soddisfare ogni tipo di palato.

L’INAUGURAZIONE – Un viaggio nel gusto. Sabato 21 marzo Gustiamo ha pensato ad un pomeriggio interamente dedicato alle eccellenze italiane, alla presenza di esponenti del mondo della cultura, dello sport, della politica e dello spettacolo, per intrattenersi piacevolmente insieme. All’interno della location si alterneranno momenti di intrattenimento tra musica, arte e cultura. – 3 Chicchi per scandire – in modo speciale – tre momenti della giornata.
A partire dalle 15.30 e fino alle 16.30 protagonista Il chicco di Caffè per una pausa di gusto regalata dal team “MI AMO Caffè”: il prelibato aroma di 7 pregiate miscele di caffè tostato al momento accompagnato dall’esibizione di LATTE ART (show Cooking con decorazione di caffè e cappuccini con la schiuma del latte). Seguirà il grande show della “Millefoglie Strachin” a cura della Rinomata Offelleria Perbellini di Verona che realizzerà in diretta il rinomato dolce di Verona di cui verrà offerto ai presenti un goloso assaggio.
Dalle 18.00 alle 19.00 aperitivo Focaccia&Spitz. Dal chicco di grano prende forma il delizioso momento del corner “Time Eat” che sapientemente coniuga ingredienti del Made in Italy per dar vita a sfiziosi stuzzichini a base di pasta, focacce e pizza.
Dalle 19.00 alle 20.00 Aperitivo Cool-turale. Lo scrittore e giornalista Stefano Zecchi, professore ordinario di estetica presso l’Università degli Studi di Milano dialogherà con l’artista Luciana Gallo. Tema dell’intervento: “Alla ricerca della via: il labirinto. Il gregge. Il padre pastore”. A moderare l’incontro Susanna Messaggio ed Elisa Stefanati.
Alle 21.00 protagonista sua maestà “Il chicco di Riso” per una degustazione di risotti presentata dalla risotteria con la maestria dello Chef Risamore, Giacomo Bertozzo.
E per finire dalle 23.00 alle 24.00 brindisi in allegria con il Cocktail Show.

LA SOCIETA’ – Il Ristorante GustiAmo fa capo ad una nuova società che si presenta ai milanesi con tre brand d’eccezione - Time Eat, MI AMO Caffè e Risamore – lanciati da poco sul mercato ma pronti ad allargare i loro orizzonti. A fare da capofila la catena di risotterie in franchising Risamore che apre il suo primo Ristorante a Milano dopo essersi affermata a Verona, con tre punti vendita/ristorazione, a Cracovia e pronta ad annunciare l’imminente apertura di Berlino. La risotteria, famosa per preparare risotti in meno di tre minuti grazie ad un sistema di marcatura innovativo, fa doppietta proprio a Milano, assicurandosi un posto da protagonista ad EXPO2015, all’interno del Padiglione della Sierra Leone. Il marchio Veronese, dalla società Sistema Pianura, ha di fatto l’ambizione di portare il concetto del riso italiano nel contesto internazionale: genuinità, passione e tradizione italiana sulle tavole del mondo!